“TULIP (svuotatasche)/trio” è un oggetto d’arredo in ferro nero cerato, declinabile come svuotatasche, porta candele, soprammobile, portaoggetti.
“TULIP (vasi da tavolo)/trio” è un oggetto d’arredo in ferro nero cerato, declinabile come vaso, porta vaso, soprammobile.
“TULIP (vasi da terra)/trio” è un oggetto d’arredo in ferro nero cerato, declinabile come vaso, porta vaso, sia per interni che per esterni.
“TULIP” nasce con il profilo di un fiore, di cui eredita il nome. Realizzato in lamiera da treno di grosso spessore, piegato e saldato, possiede una figura solida, ma sinuosa, esaltata dall’essenzialità e dalla naturalezza della forma da cui la sua idea prende origine. La lamiera da treno utilizzata per la realizzazione è un materiale risultante da una prima laminazione delle brame a caldo, ed ha la caratteristica di mantenere l’ossidazione tipica nero-blu calamina.
La scelta di questo materiale è determinata proprio dalla sua particolarità di risultare grezzo e, non a caso, la finitura scelta è al 100% naturale, realizzata con una miscela di essenze naturali e cera d’api: quest’ultima, applicata a tampone e poi lucidata con un panno morbido, oltre a donare lucentezza, protegge l’oggetto dall’ossidazione e, insieme alle essenze naturali, gli conferisce una leggera profumazione.