Servizi di saldatura laser per diversi materiali e spessori
Oltre all’utilizzo della saldatura laser per produzioni interne, offriamo un servizio di saldatura laser conto terzi per gli utenti che vogliono affidarsi ad un fornitore specializzato, riducendo la necessità di investire in costosi macchinari e ottimizzando i costi.
La saldatura laser è una tecnologia avanzata di giunzione ad alta precisione, ideale per ottenere risultati di qualità superiore su componenti metallici.
Utilizzando un raggio laser focalizzato, il materiale viene fuso localmente, creando un cordone di saldatura stretto, profondo e pulito, con minimo apporto termico e deformazioni ridotte.
Grazie all’elevata densità di potenza del fascio laser, è possibile realizzare saldature a penetrazione controllata, con zone termicamente alterate minime e ripetibilità eccellente del processo.
Questa tecnica è particolarmente indicata per acciaio inox, alluminio, rame, ferro e leghe di titanio, materiali in cui sono richieste giunzioni robuste, alta resistenza meccanica, estetica impeccabile e precisione e si adatta perfettamente a diversi settori industriali tra cui
meccanico, automobilistico, aerospaziale, alimentare ed elettronico.
Vantaggi della saldatura Laser
– Alta velocità di lavorazione
– Massima precisione anche su componenti di piccole dimensioni o geometrie complesse
– Bassa deformazione termica
– Saldature pulite, prive di scorie e quasi esenti da post-lavorazioni
Le nostre attrezzature
Nel parco macchine DPemme disponiamo di 3 saldatrici laser, le cui rispettive potenze sono: 1500 W, 2000 W e 3000 W. Tutte le saldatrici sono dotate di alimentatore automatico di materiale d’apporto, per garantire efficienza, ripetibilità e qualità costante del processo.
Spessori saldabili: da 0,5 mm a 6 mm in piena penetrazione
Materiali lavorabili: ferro, acciaio dolce, acciaio legato, acciaio inox, alluminio, rame, ottone (alcune leghe)
